Condizioni di vendita
Tempi consegna e spedizione
I prodotti ordinati saranno consegnati mediate corriere espresso; i tempi di consegna, per il continente, sono di massimo 2 giorni lavorativi fatta eccezione per zone di difficile raggiungimento (come ad esempio le isole) il cui tempo di consegna può estendersi fino ai 3 giorni lavorativi. Il costo di spedizione sarà calcolato in automatico dal server in base ai prodotti acquistati e al luogo in cui dobbiamo spedire. Per il pagamento in contrassegno vi è un costo aggiuntivo di €6.00.
Condizioni di vendita on-line
Art. 1 – oggetto: le seguenti condizioni generali riguardano l’acquisto dei prodotti mediante il portale "www.www.spinnakerpesca.it"; ogni prodotto in vendita è presente sul sito. Tutte le operazioni riguardanti l’acquisto sono strutturate in base alle disposizioni del Dlgs 6 settembre 2005, n. 206 e Dlgs 30-06-2003 n. 196.
Art. 2 – Accettazione condizioni generali di vendita: il cliente, confermando il proprio ordine, accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare le condizioni generali e di pagamento, pendendo atto che la società venditrice stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non specificate preventivamente.
Art. 3 - Disponibilità dei prodotti: I prodotti presenti nel sito possono non essere immediatamente disponibili una volta inoltrato l’ordine, Spinnaker si impegna ad avvisare il cliente telefonicamente o via mail della mancata disponibilità nell’ immediato. Qualora la quantità richiesta dal cliente è maggiore di quella presente in negozio, Spinnaker accetterà l’acquisto limitatamente alla parte disponibile avvisando il cliente su possibili disponibilità future dei prodotti.
Art. 4 – Impegni del cliente: le condizioni di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente prima che esso confermi l’ordine. L’inoltro dell’ordine sarà sinonimo di accettazione di ogni condizione scritta. Il cliente si impegna e obbliga, dopo aver concluso la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le condizioni di vendita preventivamente visionate e accettate allo scopo di soddisfare in toto l’art. 53 del Dlgs n.206/2005
Art. 5 – Modalità d’acquisto e conclusione del contratto: l’acquisto dei prodotti è effettuato dal cliente al prezzo incluso iva, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di spedizione come specificato successivamente e comunque visualizzare all’atto dell’acquisto. Prima di confermare l’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo di ogni prodotto, il costo totale e il costo delle spese di spedizione. Infine, il cliente si impegnerà a controllare la correttezza dei dati per la spedizione e degli articoli scelti.
Art. 6 – Pagamenti: il pagamento dei prodotti selezionati e delle relative spese di spedizione dovrà esser fatto mediante una delle seguenti forme:
- Carte di credito (Visa; MasterCard, American Expess, Postepay)
- Paypall
- Contrassegno
- Bonifico anticipato
- Ritiro in negozio
Art. 7 – consegna prodotti: le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi, i tempi di consegna in genere variano dalle 24 alle 72 ore salvo impedimenti fisici o strutturali quali indirizzo errati e/o condizioni metereologiche avverse. Il costo per la spedizione verrà calcolato in maniera automatica dal server. Una volta consegnati i prodotti, il cliente dovrà controllare l’integrità, presenze di difetti e possibili sbagli da parte del negozio nello spedire la merce. Solo dopo aver terminato la verifica dei prodotti, Il cliente sarà chiamato a sottoscrivere la bolla di consegna. Dopo la sottoscrizione, il cliente, non potrà più opporre alcuna contestazione riguardo la merce. Nel caso in cui, durante la verifica dei prodotti prima di firmare la bolla di consegna, vi siano incongruenze fra merce ordinata e merce consegnata oppure danni visibili, il cliente sarà chiamato a non accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al trasportatore. In quest’ultimo caso al cliente non sarà imputato alcun costo di trasporto.
Art. 8 – garanzie: i prodotti sono soggetti alle garanzie previste dal Dlgs 206/05. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento d’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e correttezza.
Art. 9 – diritto di recesso: ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 206/05, il cliente ha diritto a esercitare il diritto di recesso entro i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inoltrare, entro il limite di tempo specificato prima, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Spinnaker Pesca di Buti Daniele, via A. Diaz 9, Cecina (li) 57023, 0586 680042. La società venditrice procederà al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi a partire dalla ricezione della merce in negozio. Il riaccredito da parte del negozio sarà fatto tramite accredito bancario o sulla carta utilizzata per il pagamento. Le spese di restituzione del bene alla società venditrice sono a carico del cliente fatta eccezione se la merce è restituita direttamente al vettore che effettua la consegna. Il Negozio rispingerà qualsiasi prodotto restituito se non opportunamente imballato, se le spese di restituzione non siano pagate per intero dal cliente, se non siano rispettati i tempi previsti dalla legge art. 64 Dlgs 206/2005 per la comunicazione del diritto di recesso oppure se i prodotti non presenti difetti segnalati all’atto della consegna.
Art. 10 – Privacy: il cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita, ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196/2003, all’atto della compilazione dei moduli on line necessari per completare i propri acquisti. Ai sensi del Dlgs 196/2003 il cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti possano essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita non che per statistiche.
Art. 11 – Giurisdizione e foto competente: il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato.
indietro